Revisioni mezzi pesanti e autobus

PRENOTA LA REVISIONE

QUANDO VA EFFETTUATA?

La revisione ai mezzi pesanti con massa inferiore a 35 quintali va effettuata dopo 4 anni dalla prima immatricolazione e successivamente ogni 2 anni.

Tutti gli automezzi pesanti con massa complessiva superiore a 3,5t sono soggetti a revisione annuale.

Hai difficoltà a trovare un centro che abbia l’attrezzatura adatta ad effettuare revisioni mezzi pesanti ad Asti?  La Diesel Service si prende carico dei tuoi mezzi pesanti garantendo le operazioni nell’arco della giornata. Sarà possibile richiedere la prenotazione della revisione comodamente da casa, garantendosi così meno tempi di attesa, chiamando al numero sotto indicato appositamente predisposto o compilando il form di prenotazione con le informazioni richieste. Il nostro personale specializzato sarà sempre a tua disposizione per cercare la soluzione a te più congeniale e per venire incontro a ogni tua esigenza.

La legge prevede che i termini da rispettare per effettuare la revisione dei mezzi pesanti sia annuale, come per quanto riguarda i mezzi per autonoleggio con conducente, ambulanze, rimorchi e taxi. E’ strettamente consigliato effettuare i controlli periodici non soltanto per evitare multe o contravvenzioni, ma per diminuire al massimo la possibilità di guasti che possano mettere in pericolo la vita di conducenti e passeggeri.

La Diesel Service effettua sessioni periodiche di collaudi in sede e revisioni di mezzi pesanti e autobus ad Asti. Siamo a disposizione anche per la taratura periodica dei dispositivi cronotachigrafo.

Questo importante servizio, che permette ai nostri clienti di accorciare tempi e distanze, comprende:

  1. Revisione autocarri pesanti
  2. Revisione rimorchi e semirimorchi
  3. Revisione trattori stradali, autobetoniere e mezzi d’opera

Gli elementi oggetto di revisione:

Dispositivi di frenatura (freno a mano, di servizio), Sterzo (cuscinetti, fissaggio, stato meccanico), Visibilità (vetri, specchietti, lavavetri), Impianto elettrico (proiettori, luci, indicatori), Telaio (carrozzeria, porte, serrature, serbatoio), Effetti nocivi (rumori, gas di scarico), Identificazione del veicolo (targa, telaio)