Diesel service nasce nel 1978 dalla volontà imprenditoriale di Giovanni Arduino. Nell’intento di dare un futuro ai figli Alessandro e Giuseppe, già nel 1974, decide di acquisire dagli anziani proprietari, ormai giunti all’età della pensione, una piccola officina meccanica specializzata nell’assistenza ai mezzi di trasporto. I veicoli industriali conoscono anni di grande evoluzione, trasformandosi da scomodi e lenti veicoli da trasporto in veloci e confortevoli strumenti da lavoro.
Ovviamente tali trasformazioni portano con sé complicanze di carattere tecnico e, di conseguenza, la necessità di un’assistenza capillare ed efficace. I piccoli locale di Via Monte Rainero, mal si adattano ad accogliere il gran numero di veicoli commercializzati in quegli anni, per cui nel 1989, il figlio Giuseppe con la moglie Marisa, decidono il trasferimento nella Sede attuale di Via Buronzo 27/29, dove si trova ancora ad oggi.
Diesel Service ha un primo contatto con Volvo Veicoli Industriali nel lontano 1978 e dopo oltre 25 anni di attività, mantiene invariata la sua fedeltà a questo prestigioso ed importante marchio internazionale. Oggi all’interno della Diesel Service, operano in totale circa 20 addetti, che possono vantare di un’esperienza quasi trentennale nei veicoli industriali.
L’aggiornamento continuo del personale addetto e l’utilizzo dei sistemi informatici e delle attrezzature specifiche, sono sicuramente i punti di forza su cui si basa la strategia aziendale insieme ad una gestione accurata del magazzino ricambi.